lunedì 24 febbraio 2014

Pasta di Farro alla finta Salsiccia e Champignon


La Domenica con poco tempo per cucinare... non vi è mai successo?
Ultimamento mi tengo la Domenica per cucinare qualche buon piattino con una lunga preparazione, ma oggi per me era un giorno da Desperate Housewives..
Altra cosa non da poco: sto combattendo da una settimana contro una maledetta 'voglia' di salsiccia o tasta sal...me la sogno anche di notte. Qui in Germania tanti wurstel, ma la salsiccia come dico io, No.
Quindi potevo solo inventarmi una falsa salsiccia. Diabolica?
Avevo in frigo qualche champignon e stavo preparando il soffritto per il ragù. Di fianco a me il macinato di carne, rigorosamente misto. Ne è nato un sughetto eccezzionale, lo giuro.
Ho fatto a pezzetti uno spicchio d'aglio e l'ho messo in una padella con un pò d'olio evo. Ho lasciato due minuti sul fuoco e ho buttato gli champignon a pezzetti. che profumo! Un pò di macinato (1 cucchiaio per persona) e qualche fettina di speck tagliata a piccoli pezzetti. Sale, pepe (parecchio, perchè se volevo una parvenza di salsiccia dovevo abbondare) e un pò d'acqua di cottura della pasta di tanto in tanto.

Pasta di Farro alla finta Salsiccia e Champignon.
Elisa? Per la prima volta ha mangiato i funghi.
Risultato: MOLTO LECKER!

Nessun commento:

Posta un commento