lunedì 24 febbraio 2014

Cake Pops: belli e..?


Ma Ciao a Tutti!
Questo inserimento al Nido di Lele mi sta snervando, ma siamo giunte alla fine! Evviva!!
Oggi volevo parlarvi di Cake Pops.
Li avete mai sentiti? e provato a farli?
Io mi sono cimentata il mese scorso...avete presente quando ci mettete corpo, anima e tempo per cucinare qualcosa di nuovo, il risultato visivo è stubendo e poi quando finalmente assaggiate ... beh.. ci manca poco a buttare tutto dalla finestra? Questi sono stati i miei cake pops...
Che rabbia! O comunque non sono di mio gradimento. De Gustibus.
Premetto che in Germania i plumcake tipo quelli del Mulino Bianco non ci sono e quindi ho dobuto fare a posta dei muffins...
Le palline le ho fatte con i muffins frantumati, Philadelphia in alcuni e Marmellata negli altri. Ho ricoperto con cioccolato, che prima ho sciolto a bagno maria. Mezzora per lasciar scivolare la cioccolata in eccesso intorno alla pallina...e poi velocemente granella di zucchero colorata.
Belli, stupendi...fanno la loro porca figura.
Il problema? L'assaggio.
Quel giorno il bimbo che sta vicino a casa nostra era venuto a giocare con mia figlia. Presa dall'euforia, ho dato un cake pops al suo papà...la sua espressione è passata da 'wow, che meraviglia!' a 'wow, e adesso come faccio a sputare?'.
Attendo qualcuno che mi dica che sono buoni e che ovviamente mi dia la ricetta.
Risultato: TUTTO TRANNE CHE LECKER...

Nessun commento:

Posta un commento