lunedì 24 febbraio 2014

Arrosto di Vitello al Latte


Tada-ta-taaaan!
Ecco a voi l'Arrosto di vitello al Latte!
L'Arrosto al latte è uno dei tanti ricordi culinari della mia infanzia. Mia mamma lo faceva spesso con il maiale e io lo adoravo! Sono sempre stata una buona forchetta anche da piccola!
La mia macelleria del sabato non aveva gli Ossobuchi, quindi ieri, ho ripiegato su un buon arrosto pensando di trovare una ricetta alternativa al solito arrosto al forno... Et voila'!
Ho fatto rosolare nel burro il pezzo di carne. L'ho tolto poi dalla pentola e proprio nella stessa pentola ho fatto il soffritto con una cipolla, una carota, una gamba di sedano ed uno spicchio d'aglio. Una volta appassito, ho riaggiunto l'Arrosto e poi mezzo bicchiere di vino. Ho lasciato evaporare e poi ho aggiunto un litro di latte caldo. Il mio arrosto pesava un chilo e va bene un litro di latte. Se la carne pesa meno mettete meno latte. Ho cotto per circa un'oretta e mezza. Ho tolto la carne, ho frullato con il mini pimer latte e verdura e ho messo di nuovo sul fuoco solo la salsa per addensarla. Se volete potete aggiungere anche un cucchiaio di farina. Sempre però dopo averla precedentemente sciolta in poca acqua fredda. Ho fatto la salsa densa come piaceva a me... Buonissimo! Ah... Ricordatevi il sale... Io come al solito ho peccato proprio li..un po' sciapo ma..
Risultato: MOLTO LECKER!!!

Nessun commento:

Posta un commento